CONTENUTI
Le Mappe Competitive Clienti (Attuali e Potenziali) nascono dall'incrocio di tre modelli informativi:
1. la valutazione della qualità economico-finanziaria e competitivo-strategica dell'impresa (5 livelli da Forte a Debole);
2. la valutazione del livello di utilità dei Clienti (5 livelli da Vitale a Pericoloso) per la Ns Impresa;
3. la valutazione del livello di utilità della Ns Impresa (4 livelli da Strategica a Dannosa) per il Cliente.
Essere consapevoli di quanto è Strategico, perchè realizzato con Clienti Strategici, il fatturato e il margine della ns impresa e monitorarlo nel tempo è essenziale per la definizione delle proprie Strategie Competitive e Commerciali.
FUNZIONAMENTO
Assunzione di informazioni protette da contratto di riservatezza, elaborazione delle mappe competitive dei clienti, condivisione dei risultati con il Committente. Possibilità di un aggiornamento periodico.
CONTRIBUTO
In funzione del volume di mappature effettuate e della durata del contratto
REFERENTE
Politecnico di Torino
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