CARICAMENTO
PAGINA
IN CORSO...
IAM CODICI

Analisi per Codice Prodotto, Categoria Prodotto e Marchio.

DI COSA SI TRATTA?

Ogni mese il Ns. Osservatorio effettua Analisi di dettaglio a partire dai Fatturati realizzati, dai Volumi venduti e dai Prezzi applicati ai singoli Codici Prodotto commercializzati in Italia (circa 5 milioni di Codici).
Grazie a queste informazioni di dettaglio si rendono possibili analisi sia a livello di Codice Prodotto che relative alle Categorie Prodotto e ai Marchi di interesse.


I report più comunemente realizzati sono i seguenti ma è possibile condividere insieme quale debba essere il più opportuno output dell’analisi:

  • analisi puntuale Mensile;
  • analisi progressiva da inizio anno;
  • analisi rolling a scorrimento annuale e a scorrimento mensile;
  • analisi fatturato, volumi, prezzi, mix Codice per categoria prodotto e marchio;
  • analisi di posizionamento competitivo per i differenti marchi operanti nelle rispettive categorie prodotto;
  • valutazione del mercato di riferimento per ogni Codice e ogni Marchio relativo;
  • misurazione della quota di mercato di ogni Codice e di ogni Marchio all'interno della Categoria Prodotto.